cdltpavia@cgil.lombardia.it +39 0382 3891

CGIL Pavia

COMPOSIZIONE APPARATO CONFEDERALE  CGIL PAVIA

DEBORA ROVERSI
SEGRETARIO GENERALE

e-mail debora.roversi@cgil.lombardia.it

Nata il 4 maggio del 1977 a Milano. Più portata per le materie umanistiche, si diploma al Liceo Classico grazie ai sacrifici della mamma, cuoca in un ristorante ed al contributo di sua sorella Sabrina, di sei anni più grande.
Per poter frequentare l’università – poi non completata – comincia a lavorare prima nel settore del commercio e poi nella grande distribuzione. Qui comincia la sua attività sindacale come delegata RSU, in un ipermercato della catena Coop Lombardia.
“Da lì in poi non ho mai smesso”, dice la sindacalista.
Infatti dopo circa una decina di anni da delegata entra nella struttura della Filcams Lombardia come Funzionaria. Arriva a Pavia, da Milano, verso la fine del 2013, sempre in Filcams e nel 2014 ne diventa Segretario Generale.
A giugno 2016 lascia la Categoria per iniziare l’esperienza confederale e, della Cgil Pavia, è attualmente il Segretario Generale.
Felicemente “pavese di adozione”, abita da tempo in Lomellina; ha una figlia che oggi frequenta la scuola elementare, un compagno, due cani ed un gatto.
Nel rarissimo tempo libero ama cucinare e leggere libri, odia stirare.
Obiettivi per il futuro: “Mi piacerebbe riprendere l’Università e riuscire a laurearmi… chissà, magari lo farò insieme a mia figlia, sarebbe bello”.

STEFANIA MOGLIA
Segretario Organizzativo


e-mail stefania.moglia@cgil.lombardia.it

Classe 1976, è nata a Voghera, dove ha sempre vissuto e vive tuttora, con la figlia Marta.
Dopo il diploma, trova lavoro in un centro commerciale dell’Oltrepo’, dove inizia l’attività sindacale, come delegata. Eletta nel 2016 nella segreteria provinciale della Filcams da febbraio 2019 fa parte della segreteria confederale.
È stata volontaria del soccorso presso la Croce Rossa, ama fotografare, viaggiare, scrivere, camminare ed ascoltare musica, prevalentemente rock ed indie.
La sua citazione preferita è: “Siate il cambiamento che vorreste nel mondo”. Ciascuno di noi è, almeno in parte, responsabile della propria condizione ed allo stesso modo deve sentirsi responsabile di quella collettiva e dei cambiamenti che possono compiersi.
Crede in una CGIL protagonista, sia nella presa di coscienza dell’essere cittadino, che del cambiamento collettivo.

FABIO CATALANO PUMA
Segretario Confederale


e-mail fabio.catalano@cgil.lombardia.it

Nato a Pavia il 5 febbraio 1982, inizia la sua attività lavorativa nel 2004 presso la Casa Circondariale, proseguendo gli studi che, nel 2008, lo porteranno alla laurea presso l’Università degli Studi di Pavia.
Inizia l’attività sindacale come delegato e nel maggio 2012 viene eletto nella segreteria della Funzione Pubblica CGIL. Da febbraio 2019 fa parte della segreteria confederale pavese, dove si occupa di sanità e welfare, contrattazione sociale e territoriale e mercato del lavoro.
È papà di Nicolas.

CINZIA SAVIOTTI
Segretario Confederale


e-mail cinzia.saviotti@cgil.lombardia.it

Nata a Pavia il 16 dicembre 1964, frequenta l’ITIS Cardano conseguendo il diploma di perito indistriale capotecnico per la meccanica.
Inizia a lavorare svolgendo varie mansioni, prima in agricoltura come stagionale, poi come commessa in un negozio di abbigliamento ed in un bar, ma la passione per la meccanica la porta a cercare lavoro nel settore.
In questo settore inizia la sua attività sindacale iscrivendosi subito alla FIOM e diventa, dopo qualche anno, RSU dell’Azienda in cui lavora e dove rimane fino al 2012, anno in cui entra a tempo pieno in CGIL, diventando segretaria della FLAI, categoria dell’agroindustria, dopo essere stata per un breve periodo componente della segreteria dei metalmeccanici.
Inizia l’esperienza confederale, ad intreccio con la categoria, nel 2019.
Sposata dal 1995, vive da sempre a Santa Maria della Versa, con il marito e due gatti.
Nel tempo libero ama leggere, se possibile viaggiare e sperimentare nuove ricette.

FUNZIONARI CONFEDERALI

ORESTINO NEGRINI

FABIO FASANI

ALEKSANDER NDOJA